Archivio

Archive for 20 giugno 2005

20 giugno 2005 3 commenti

The way we were

Lo spunto, un post di Lucio Angelini (questo).
Sono andato a rivedermi alcuni dei miei interventi su ICL (it.cultura.libri) di qualche anno fa. (1998-1999).
Incredibile. Cioè: il nome e il cognome sono i miei, e pure l’email. Eppure…

Non mi ricordo assolutamente nulla. Non mi ricordo di aver partecipato a quelle discussioni, di aver aggredito il tizio, ad aver fatto dell’ironia su persone di cui oggi non ricordo niente.

Non sono tanto le cose che scrivevo (le solite: il romanzo italiano non esiste, bla bla), e nemmeno il modo…   Non saprei dire. E’ che quello non sono io.

Ero io a dialogare con Piersandro Pallavicini trattandolo come un semideficiente e dirgli: guarda caro il tuo romanzo (Il mostro di Vigevano) non lo leggerò né ora né mai? Era Sergio Garufi Sergio Garufi quello che scriveva "Ezio, guarda che scherzavo…figurati che tu e s. siete i miei idoli…"?
Sergio Garufi! Bah.
Tutto cancellato.
Ci manca solo scoprire di aver mandato affanculo giuliomozzi!

Categorie:internet, meta

Un nuovo collega…

Ma non dovrebbe stare lì, non da quel lato del bancone.

Mi sbilancio: la dignità e l’umiltà (anche provocatoria, perché no) di quest’uomo meriterebbe, quantomeno, di essere percepita, non dico apprezzata, dal paese dove vive.

(http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/politica/sofridue/soflavest/soflavest.html)

Categorie:italia

20 giugno 2005 2 commenti

Buone notizie

La bibliotecaria accusata di aver dato in prestito un libro osceno ad una minorenne è stata assolta perché il fatto non sussiste.