Home > meta, riccardo db > Una lunga vacanza

Una lunga vacanza

Il 27 agosto del 2003, incuriosito e con una precisa idea in testa, aprii un blog e lo chiamai così, Blog senza qualità, scegliendo questa copertina, tratta da una vecchia traduzione in ceco del capolavoro di Robert Musil, L’uomo senza qualità.

Il blog, fra i più longevi della galassia, ha resistito fino ad oggi, perdendo tuttavia sempre di più “necessità” e linfa vitale. E’ evidente come non sia più, e da parecchio tempo, un luogo di incontro, ma una bacheca mantenuta in vita soprattutto grazie all’assidua caparbietà di un unico redattore (RdB) che mi ha sostenuto negli ultimi tre anni pubblicando più di cento utilissime e sapide schede di romanzi.

Per qualche tempo non verrà più aggiornato. Rimarrà in linea perché ancora oggi, con una certa regolarità, gli articoli che ospita sono cercati e trovati e questo non può che farmi piacere.

Ora si va in vacanza. Una lunga vacanza.

 

Categorie:meta, riccardo db
  1. Alessia
    14 luglio 2017 alle 16:47

    per una buffa coincidenza, sono approdata solo oggi su questo blog, rintracciando notizie a proposito di Atlantide, canzone di cui ieri mi era venuta nostalgia dopo tanti anni. Riascoltandola mi sono chiesta cosa raccontasse secondo “gli altri” e sono approdata su una pagina del blog. In tempo per scoprire che 4 giorni fa il blog va in vacanza. Mi sono iscritta per poterne leggere altre pagine a ritroso…

    • 16 luglio 2017 alle 18:21

      Siete ancora molti a capitare da queste parti grazie a quel pezzo, e mi fa molto piacere. Grazie

  2. 2 settembre 2017 alle 22:47

    Non mollare, grazie!!

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento