Home > - > Primavera 2011

Primavera 2011

Ho cinquant'anni, sono sposato e padre di un ragazzo di quattordici  che fa bellissimi giochi di prestigio con le carte. Va benino a scuola. Ogni tanto ha dei cali, ma è intelligente e simpatico. Suona il basso elettrico. Se si eccettua il fatto di girare per casa come fosse il dottor House non ci dà molte altre preoccupazioni.
Da sei giorni è primavera. Sto correggendo le bozze del mio primo libro.
Mia moglie fa il medico ed il lavoro la impegna parecchio. Io mi occupo di biblioteche digitali, ma il lavoro è diventato una stanca routine e non dà nessuna soddisfazione. Da qualche mese non riesco più a scrivere. sono credente, ma non è facile. La Chiesa, lo vedete tutti, è quello che è (la Chiesa siamo noi, lo so, ma… lasciamo perdere. Usiamo un po' di cervello e di sano buon senso). Dormo poco la notte, da qualche tempo in qua. Sono stanco. Gioco a tennis, una volta alla settimana.
Come vedo il futuro? Come tutti. Ho sempre votato per il partito democratico, e per quello che era prima. Anche qui: stendiamo un velo.
Speranze? Minimali. Non sentire più parlare di Berlusconi, che l'Italia diventi un paese europeo, sentirmi amato, desiderato, accarezzato dagli sguardi delle persone che amo, condividere con loro lunghi pezzi di strada, battuti dal sole e dal vento. Voltarmi e aspettare chi è rimasto indietro, asciugando un rivolo di sudore che scende sulle guance.

Categorie:-
  1. 8 aprile 2011 alle 11:17

    ma tu guarda: un narratore!

  2. 8 aprile 2011 alle 11:18

    Non sono anonimo.
    Sono

    ferrotagliente.

    Risalire alla mia identità dovrebbe esserti facile.

  3. bsq
    8 aprile 2011 alle 16:03

    Ciao Ferro Tagliente.

    Ezio

  4. 11 aprile 2011 alle 06:55

    Quando esce il tuo libro? Ma soprattutto: perché ti stai facendo da solo la correzione delle bozze?

  5. bsq
    11 aprile 2011 alle 09:01

    Era più una revisione finale del testo.
    Non so ancora la data.
    Ciao

  6. bsq
    19 aprile 2011 alle 18:40

    Ferrotagliente, ora ho capito chi sei! (non è che avessi molti elementi, prima).
    Ciao

  7. 19 aprile 2011 alle 18:46

    E vedo commenti di Davide L. Malesi.
    Madonna quanto è piccolo internet.

    Il captcha di questo commento è "nesso"!

    Ma pensa te!

  8. bsq
    19 aprile 2011 alle 19:22

    Davide Malesi frequenta questo blog da come minimo 6 anni!

    e.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

