Home > - > Pecore

Pecore

Ieri due pecore si sono perse, vicino casa mia. Proprio così. Due pecore. La prima brucava tranquilla vicino l’ingresso della metro; l’altra l’ho vista venirmi incontro sulla strada, al galoppo (le pecore galoppano), l’aria stupida e disperata di chi sa benissimo di stare facendo una cosa senza alcun senso (perché correre proprio da quella parte? non è che alla fine della strada avrebbe mai potuto trovare il gregge, e poi come avrebbe potuto saperlo? – e infatti si sbagliava, io venivo da quella parte e sapevo che non c’era nessun gregge. Ma soprattutto: era contromano).

Sono salito in macchina, mi sono voltato intorno (per vedere se ce ne fossero altre, non ce n’erano), e sono arrivato a casa. Non ho più pensato alle pecore, se non adesso.
Sono sicuro che avranno trovato la strda di casa. Difficilmente una pecorella si smarrisce, di questi tempi.

Categorie:- Tag:
  1. 3 ottobre 2008 alle 12:32

    dici che non ci sono più pecore? dici che non si smarriscono? capita anche quello… vieni a vedere da me!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

