Home > - > Mafia?

Mafia?

Stavamo testando, io Stefano, il mio informatico di fiducia,  uno di questi assistenti virtuali, sapete no? queste signorine dalla pelle lucida e olivastra, la voce sensualmente metallica e spezzata, l’ovale del viso sempre troppo simile ad una pallone da rugby, la gesticolazione aritmica e incoerente con quello che dice, ma calma e rassicurante, e soprattutto insopportabilmente altere e saccenti.

Siamo andati sul sito dei Carabinieri, dove Stefano si ricordava di averne incontrata una. Dopo la prima contrarietà (l’operatore virtuale non gira sotto Firefox) Una carabiniera a modo, gentile e premurosa si è affacciata dalla finestra pop-up invitandomi a porgere le mie richieste.

Abbiamo cominciato a chiederle qualcosa, per provare la congruenza della risposte e il tipo di comportamento del sistema.
Dopo qualche domanda facile ho digitato: "Mafia".
La gentile carabiniera, scusandosi con la sua impalpabile discrezione mi ha candidamente risposto: "Non ho capito a cosa si sta riferendo. Potrebbe gentilmente riformulare la domanda?"

Categorie:- Tag:,
  1. 14 marzo 2008 alle 06:49

    la mafia siamo noi….(parafrasando De Gregori)

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

