Home > -, cinema e film, citazioni > You just know

You just know

ramon_FloAdoro tutti i film della Pixar. Tutti, da Toy story in poi, cortometraggi inclusi. Credo che John Lasseter meriti non il premio Oscar, ma il premio Nobel. Questo per intenderci. Quella che segue è la trascrizione di una scena eliminata al montaggio dall’ultimo film della Pixar, Cars, appena uscito in DVD e meritoriamente regalato a mio figlio per Natale dalla cuginetta. Ramon, impareggiabile body-artist ormai piuttosto in là con l’età, racconta come ha conosciuto  Flo, la compagna della sua vita. E ditemi se non sembra scritta dal Boss … (ma forse sono i "disturbi post-traumatici"di capodanno)

– Un giorno, sai, ero al lavoro nel mio negozio
quando delle ragazze del Motorama passarono per la città.
Venivano da Detroit, Michigan.
Accidenti, erano delle sventole. Mai visto niente del genere.
Avevano degli alettoni da sballo
Avevano un’autista, ma le è saltata la trasmissione per cercare
di farle stare in riga.
Dovevano ammazzare il tempo
Così fecero quello che le ragazze del Motorama sanno fare meglio
E sono finite nel mio negozio,
perché Ramon ci sa fare…

Così iniziai a dipingerle, una per una
Una righina qui, una fiamma là.
Per finire, arrivo all’ultima auto e lascio cadere il mio aerografo.
Lei mi fa: "Che c’è? ti credi troppo bravo per dipingermi?"
E io risposi: "No, piccola, sei tu che sei troppo bella.
Non si ritocca un capolavoro."
L’indomani le ragazze del Motorama se ne andarono.
E Flo rimase.
– Ramon, come facevi a sapere che era la donna della tua vita?
– You just know, man. You just know.

  1. 3 gennaio 2007 alle 08:28

    Il non plus ultra Pixar per me è Gli Incredibili. Quando è uscito Cars ho temuto la delusione a tal punto che ho deciso di non vederlo.

  2. bsq
    3 gennaio 2007 alle 09:27

    Cars è strepitoso. Un’opera formalista imprescindibile per capire la cultura americana. Bello, divertente (non “comico”). E con i titoli di coda più straordinari di tutti film Pixar e non degli ultimi 30 anni.
    E.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

