Ingredienti

"La cura per un’ambientazione brillante, un intreccio vigoroso, personaggi vividi, cambi di ritmo e brio si devono vedere tutti, nel progetto.  Trascura solo un paio di questi elementi e il tuo romanzo sarà più debole; trascurane tre o quattro e sarà come gestire un grande magazzino in cui metà dei banchi sono chiusi".

(F.S Fitzgerald, a John P. Bishop, Lettere)

  1. 6 giugno 2006 alle 10:54

    Mi chiedo: ma tutte queste citazioni di Fitzgerald le hai trovate leggendo un volume unico o ti sei immerso completamente nell’opera di questo scrittore?

  2. bsq
    6 giugno 2006 alle 12:31

    ahi ahi ahi…. lei mi è disattento!
    Aveo premesso (http://blogsenzaqualita.splinder.com/post/8094131) che avrei postato un florilegio dalla raccolta Nuotare sott’acqua (da qui il nome della categoria che trovi dopo ogni post).
    ciao
    ezio

  3. 9 giugno 2006 alle 07:57

    Mi sa che mi ero perso la promessa 🙂
    E comunque sì. sono distratto. sempre.
    Ciao
    Louie

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

