Home > meta > Bloh?

Bloh?

Si parla tanto di blog, se siano vivi o morti.
Mi piacerebbe tanto che i blog vivessero di vita propria. Cioè che certificasero da sé la loro qualità. Qualche volta è così; forse più di qualche volta.
Tuttavia la vitalità dei blog, credo, sono i commenti (della maggior parte dei blog); eppure se proprio devo dire come la penso i commenti non li sopporto più (non sempre, anzi qualche volta imparo moltissimo dai commenti).

Per dirla tutta: io li filtrerei i commenti.
E sarebbe la morte dei blog.

Categorie:meta
  1. 5 giugno 2006 alle 21:33

    blog-killer

  2. 14 giugno 2006 alle 09:38

    Un blog senza la possibilità di commentare e di rispondere ai commenti non è un blog. Il mio blog in questo senso è già defunto, con mio sommo e autentico dolore. Temo che dovrò organizzarne i funerali, da svolgere collettivamente insieme agli altri blog clarence cui non ho più accesso in sede commenti. Forse è un complotto, qualcuno che voleva imbavagliarmi per sempre. C’è riuscito, e ora sarà contento. Su clarence non potrò più aprire bocca. Recitiamo un requiem insieme. Se posso darti il mio parere, non filtrare i commenti: sono la vita stessa del blog. Ciao.

  3. bsq
    15 giugno 2006 alle 13:36

    Ramona, mi pare che sul tuo blog i commenti siano possibili… o no?
    In ogni caso qui da me filtri non ve ne saranno mai: già siete pochi! 😉

    I filtri li vorrei sui blog degli altri! (Naz.Ind. o Vibrisse, per capirci, quelli in cui gli sproloqui inutili si alternano a cose interessantissme. MA come ho detto: sono perfettamente d’accordo con te: non sarebbero più blog. E’ un rompicapo da cui non si esce).
    ciao
    ezio

  4. 15 giugno 2006 alle 19:38

    Ezio, i lettori possono lasciare commenti sul mio blog, e non tutti, ma io non posso rispondere!! E non posso leggere i commenti sugli altri blog clarence. E anche questo equivale alla morte di un blog, oltre che del blogger: l’assenza di comunicazione, di dialogo. Di scambio. E poichè la cosa mi ha veramente depressa, oltre che irritata, sto per prendere una decisione sofferta. Mollare tutto o cambiare casa?… Mah! Tu che dici?

  5. bsq
    16 giugno 2006 alle 09:03

    cambiare casa. Non mollare. Vieni qui, come ho fatto io circa 2 anni fa per gli stessi motivi: a Clarence cambiò tutto e in parecchi ce ne andammo. Questa cosa dei commenti mi sembra un po’ strana. Sicuro che non devi impostare qualcosa nel tuo profilo?
    e.

  6. 16 giugno 2006 alle 12:23

    Sicurissima, Ezio. Tant’è vero che oggi, per esempio, mi è tornata la possibilità di accedere ai commenti. Però credo sia solo un’illusione. Anche poco tempo fa sembrava tutto a posto, e dopo un mio commento si è bloccato tutto di nuovo. Starò a vedere. In caso, faccio le valigie, una volta per tutte. Grazie per l’invito, e ciao.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

