Ricchi premi

Concorsi per tutti i gusti.

Questo è della Scuola Holden:
Il Profumo dell’Estate
Concorso per racconti inediti in collaborazione con Allure
Il Profumo dell’Estate è un concorso per racconti inediti in lingua italiana organizzato da Scuola Holden in collaborazione con Allure. I racconti selezionati verranno pubblicati sulla rivista Allure in edicola ad agosto 2006. Saranno stampate circa 150.000 copie, e i racconti saranno pubblicati insieme alle biografie degli autori.
Il racconto dovrà avere per tema “Il Profumo dell’estate”: ricordi, sensazioni, emozioni che si vivono solo in questa magica stagione. L’estate e il suo profumo unico, quello della gioia di vivere, delle risate, degli amori.
Scadenza: 5 giugno.

Altro giro altro regalo (più per cinematografari, ma non solo: un regista senza uno sceneggiatore – cioè senzo uno scrittore – è niente, fidatevi).
La compagnia videofonica mobile Tre lancia un concorso per aspiranti tregisti (che gioco di parole!).
In palio 75.000 euri sonanti (o meglio fruscianti) per la realizzazione di un cortometraggio di circa 30 minuti (qui il bando completo in PDF)
Per vincerli dovete spedire le seguenti 2 cose:

n. 1 “filmato cortometraggio” di propria realizzazione di durata compresa fra i 5 e i 15 minuti su supporto ottico DVD o CD in lingua italiana di n. 1 opera di finzione. Ove per finzione s’intende una qualsiasi opera con una narrazione, non di tipo documentaristico, né videoartistico o altro.
e
– N. 1 “soggetto” in formato cartaceo di un’opera di finzione della lunghezza di una cartella per la realizzazione di un mediometraggio della durata di 33 minuti. Per cartella s’intende un foglio A4 impaginato in n. 60 battute per 30 righe e con interlinea 2. Il soggetto dovrà essere diverso dalla narrazione del cortometraggio di cui sopra.

[il corsivo è mio. E’ chiaro che, volendo, si potrebbe aprire un dibattito di estetica o semiologia sull’accezione del termine finzione]

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: