Le voglio bene

Stamattina, alla bancarella fuori dell’Università, in via de Lollis, ho visto e comprato Fuori dal gioco di Elmore Leonard, a 2 euro.

Appena pagato, il ragazzo, uno che veste tutto l’anno con una salopette stile Rudiger Vogler, mi ha detto con un franco sorriso: "Io le voglio bene!".
L’ho guardato perplesso. Poiché giusto ieri ho provato a regalargli un po’ di libri vecchi di medicina di cui non sappiamo come liberarci e lui ha rifiutato la proposta con una certa durezza sconfinante con la maleducazione, ho pensato che si fosse ricordato di me e che avesse cambiato idea.
Gli ho chiesto: "Perché?"
"Perché le ho venduto un libro".
"E che libro!" ho risposto tanto per essere conciliante con il suo buonumore.
"E che donna!", ha replicato lui, evidentemente all’indirizzo di una ragazzona alta e appariscente, che passava in quel momento.
Il ragazzo l’ha rincorsa e l’ha salutata: "Buona giornata!"
Lei non lo ha degnato di nessuna attenzione.
Non era granché, a dire il vero.
Speriamo il libro.

Categorie:libri e dintorni
  1. 9 giugno 2005 alle 12:51

    Bella questa storia. Comunque Fuori dal gioco è un gran bel libro, hai fatto un affare.

  2. utente anonimo
    9 giugno 2005 alle 12:53

    Anche il film non mi era affatto dispiaciuto.
    ciao

  3. bsq
    9 giugno 2005 alle 12:54

    ero io, scollegato.
    e.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

