Qui stanno a corre tutti!

D., architetto, momentaneamente impegnato a dare una mano nella libreria della sorella, in Corso Vittorio (vicino San Pietro, per i non romani), alle ore 18 di ieri sera telefona alla moglie, a casa: "Qui stanno a corre tutti, me passano tutti davanti di corsa, so tutti matti! Aiuto!"

(a proposito del Papa e di Roma e di questo post)

Categorie:chiesa cattolica, roma
  1. 20 aprile 2005 alle 13:17

    durante la veglia per il papa, tutti i giorni, alle 21. suona il telefonomia madre: Che fai?”io: “preparo la ce/lavoro/sto andando… Tu?”mia madre: “scendiamo, andiamo a vedere che succede, stiamo proprio qui (via cola di rienzo), pare brutto…”ieri, 17.50mia madre: “hanno fatto il papa hai visto?!? Scendo, ho appuntamento con papà!”io: “Beati voi… io sto a saxa rubra…5 minuti dopo, risquilla il telefonomia sorella: “emi! Emi! qui corrono tutti! Stiamo andando tutti! papà ha chiuso lo studio! Stiamo tutti fuori! Che fico!”io: “Beati voi..”suonano le campane… esce il nuovo papa…quilla il telefonomia madre: “che te ne pare?”io: “mo’ so’ affari nostri…!”mia madre: “però in fondo lo ha voluto WOjtyla…”io: “Che?!? Non scherziamo! mo’ li voglio quei poveri papa boys!”mia madre: “Ma, veramente qua i ragazzi erano tutti contenti…”io: “Che?!?!”mia madre: “Eh, già… lo sai come si dice, no? morto un papa…”durante la veglia per il papa, tutti i giorni, alle 21. suona il telefonomia madre: Che fai?”io: “preparo la ce/lavoro/sto andando… Tu?”mia madre: “scendiamo, andiamo a vedere che succede, stiamo proprio qui (via cola di rienzo), pare brutto…”ieri, 17.50mia madre: “hanno fatto il papa hai visto?!? Scendo, ho appuntamento con papà!”io: “Beati voi… io sto a saxa rubra…5 minuti dopo, risquilla il telefonomia sorella: “emi! Emi! qui corrono tutti! Stiamo andando tutti! papà ha chiuso lo studio! Stiamo tutti fuori! Che fico!”io: “Beati voi..”suonano le campane… esce il nuovo papa…quilla il telefonomia madre: “che te ne pare?”io: “mo’ so’ affari nostri…!”mia madre: “però in fondo lo ha voluto WOjtyla…”io: “Che?!? Non scherziamo! mo’ li voglio quei poveri papa boys!”mia madre: “Ma, veramente qua i ragazzi erano tutti contenti…”io: “Che?!?!”mia madre: “Eh, già… lo sai come si dice, no? morto un papa…”durante la veglia per il papa, tutti i giorni, alle 21. suona il telefonomia madre: Che fai?”io: “preparo la ce/lavoro/sto andando… Tu?”mia madre: “scendiamo, andiamo a vedere che succede, stiamo proprio qui (via cola di rienzo), pare brutto…”ieri, 17.50mia madre: “hanno fatto il papa hai visto?!? Scendo, ho appuntamento con papà!”io: “Beati voi… io sto a saxa rubra…5 minuti dopo, risquilla il telefonomia sorella: “emi! Emi! qui corrono tutti! Stiamo andando tutti! papà ha chiuso lo studio! Stiamo tutti fuori! Che fico!”io: “Beati voi..”suonano le campane… esce il nuovo papa…quilla il telefonomia madre: “che te ne pare?”io: “mo’ so’ affari nostri…!”mia madre: “però in fondo lo ha voluto WOjtyla…”io: “Che?!? Non scherziamo! mo’ li voglio quei poveri papa boys!”mia madre: “Ma, veramente qua i ragazzi erano tutti contenti…”io: “Che?!?!”mia madre: “Eh, già… lo sai come si dice, no? morto un papa…”emilia

  2. utente anonimo
    20 aprile 2005 alle 13:19

    scusate, m’è partita la mano— sono ancora sotto shock— emilia

  3. bsq
    20 aprile 2005 alle 13:40

    abuso di CTRL-V?

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

