Riviste

Tempo medico, M.D Medicinae Doctor, Corriere medico, Scripta medica, Bollettino dell’ordine dei medici, Il giornale della Previdenza, Prospettive mediche, Minuti, Aggiornamento medico, Doctor, La Professione, Medico e paziente, Doc Magazine, RMP Rivista del Medico Pratico, Occhio clinico, Il medico d’Europa, GdM il Giornale del Medico, Medici oggi.

Sono le riviste periodiche che intasano quotidianamente la nostra cassetta postale insieme alla posta che ricevo io (le bollette della Telecom, della luce, del gas, la pubblicità di carte di credito, dell’Espresso e poco altro): mia moglie fa il (o meglio è) medico di base o di famiglia, o di medicina generale (ma non “della mutua”, giacché le mutue le hanno abolite una trentina d’anni fa).
La maggior parte di queste riviste (forse il 95%) sono gratuite, le altre le arrivano in quanto iscritta alla previdenza integrativa, all’ordine e al sindacato.
Queste riviste diffuse gratuitamente a tutti i medici di famiglia italiani non hanno molti problemi a finanziarsi: ci pensano infatti le case farmaceutiche. Qualche volta con pubblicità esplicita, altre volte con accuratissimi studi che accompagnano l’uscita di nuovi fenomenali farmaci.

(e le riviste letterarie?)
(poi vi faro’ vedere come queste riviste vengano archiviate)

Annunci
Categorie:no comment
  1. 10 aprile 2005 alle 18:35

    sono terribili le pubblicità in buca!! 😉
    bea

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: